Sirmione è da Oscar con il film di Guadagnino

SIRMIONE - Il film "Chiamami col tuo nome" di Luca Guadagnino, girati in parte a Sirmione, si è aggiudicato l'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale scritta da James Ivory. 

Anche il paesaggio del Garda (e di Sirmione) ha sfilato sul red carpet della notte degli Oscar. Il lago e il suo paesaggio fanno infatti da sfondo ad alcune scene del film di Luca Guadagnino «Call me by your name» (Chiamami col tuo Nome), uscito nelle sale italiane giovedì 25 gennaio, che aveva ottenuto ben 4 Nomination importanti: miglior film, miglior attore protagonista, Timothée Chalamet, miglior canzone originale (Sufjan Stevens – Mistery of love) e miglior sceneggiatura non originale (adattata da James Ivory).

Il film si è appunto meritato l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Ambientato nel nord Italia nel 1983, il film racconta la storia d’amore tra Elio (Timothée Chalamet), un diciassettenne residente in Italia, e lo studente americano Oliver (Armie Hammer).

Come detto il film è stato girato anche a Sirmione, nella zona delle Grotte di Catullo e sulla suggestiva spiaggia Giamaica, luoghi che fanno da sfondo alla vicenda narrata dal film per circa due minuti e mezzo e che i gardesani certamente riconosceranno.

 

 

I commenti sono chiusi.