Donne in carta e arte terapeutica a Toscolano

TOSCOLANO MADERNO – Al via due nuove iniziative di Starts Association: un corso in rosa, dedicato alle donne, sulla tecnica della carta riciclata e incontri per bambini con artisti della street art.

Dal 29 marzo fino al 17 maggio Starts Association proporrà il nuovo corso tutto in rosa, dedicato alle donne. Riscopriremo la materia cartacea attraverso l’insegnamento della tecnica della carta riciclata.

La carta conserva in sé sia la leggerezza, la fragilità che l’importanza della parola e del racconto: il racconto di una vita che parte dall’albero e giunge fino all’uomo dopo un lungo percorso. Le partecipanti incontreranno le vite di donne che hanno parlato, dipinto attraverso la carta e a loro volta, parleranno di loro e condivideranno storie attraverso il fare artistico.

Donne in Carta non sarà solo un laboratorio artistico, ma un’occasione d’incontro e condivisione fra grandi e piccole donne. Il corso si terrà ogni giovedì sera, dalle 20 alle 21.30, ed è aperto a tutte coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco. Non è assolutamente necessario avere già esperienze artistiche passate, la tecnica proposta sarà accessibile a chiunque.

 

A partire dal 27 marzo arrivando fino al 22 maggio invece, dopo il successo del primo ciclo di incontri dedicato all’Arte Contemporanea spiegata ai bambini, partirà il nuovo ciclo di 8 incontri dedicati alla scoperta degli artisti della Street Art.

Saranno presentati quattro street artist a cui ci si ispirerà, proponendo rivisitazioni delle loro tecniche, tematiche, poetiche e un’infarinatura biografica su ognuno di loro.

I corsi di terranno martedì, mercoledì e sabato pomeriggio e sono aperti a bambini in età compresa fra i 6 e gli 11 anni. “Street Art Lessons” offrirà quindi una panoramica sulla Street Art, la nuova tendenza artistica che sta prendendo piedi sempre più negli ultimi anni, sia nelle piccole realtà urbane che in quelle metropolitane; l’obbiettivo che ci poniamo è sempre di miscelare il fare artistico con una didattica meno impostata e più creativa.

Per ulteriori informazioni, scrivere a [email protected] o contattare i numeri 3387746164 – 3480301632 (anche WhatsApp).

 

I commenti sono chiusi.