Fraglia Riva e Canotttieri Garda in evidenza all’Interzonale Optimist

CAMPIONE - In 170 in acqua tra pioggia, sole e la neve sulle montagne vicine. Organizzazione co-firmata da CV Gargnano e Univela Sailing.

Dominano tra i maschi gli skipper della Fraglia Vela Riva, mentre tra le ragazze vince Elena Podavini della Canottieri Garda.

Si chiude così la 3 giorni della Selezione Interzonale (Nord Italia Ovest) riservata alla classe Optimist, evento decisamente partecipato (170 ragazzi in acqua) promossa da Circolo Vela Gargnano e Univela Sailing che ha offerto anche le sue accoglienti strutture.

Sei regate tra pioggia, sole, neve (sui 2000 metri del Monte Baldo). La vittoria assoluta (3 primi posti, più un secondo e due terzi) va a Mattia Cesana della Fraglia Riva. Il giovane trentino ha preceduto due suo compagni di squadra: Alex Demurtas e Valerio Mugnano. Quarto è il primo non lacustre, il ligure Gabriele Venturino del Circolo Nautica Ilva di Genova-Pegli.

La classifica “rosa” è aperta con il quinto posto assoluto della salodiana Elena Podavini (Società Canottieri Garda Salò).

Nell’assoluto si mette in scia il milanese  Lorenzo Bartoli (Nautico di Bardolino), Zeno Valerio Marchesini (Malcesine), figlio del direttore tecnico della nazionale olimpica Michele, Agata Scalmazzi della Fraglia Riva, seconda delle ragazze, Matteo Ciaglia (Malcesine) e 10° Giulia Bartolozzi, altra giovane promessa della Canottieri Garda, terza sul podio “rosa” della gara.

I migliori accederanno ora alle altre selezioni di Porto Rotondo e Gaeta, che stabiliranno i nomi dei ragazzi che saranno in gara nelle manifestazione internazionali. Gli organizzatori del CV Gargnano saranno già impegnati domenica prossima con il 40° Trofeo Roberto Bianchi, Mini long distance che aprirà la stagione dei Monotipi del lago delle flotte Asso, Dolphin Mr, Protagonist 7.5 e le barche della stazza internazionale Offshore dell’ Orc.

I commenti sono chiusi.