Guido Gallinaro e Nicolò Renna premiati al Velista dell’Anno Tag Heuer

LAGO DI GARDA - A Santa Margherita Ligure, in occasione del Vela Festival organizzato dal Giornale della Vela, Nicolò Renna (Circolo Surf Torbole) e Guido Gallinaro (Fraglia Vela Riva) sono stati premiati al Velista dell’Anno TAG Heuer.

Il contest ha messo a confronto una rosa di 5 personaggi della vela nazionale, dopo una lunga selezione. Alla fine è stata premiata l’avventura oceanica a bordo di una Star e il premio Velista dell’Anno Tag Heuer indetto dal Giornale della Vela è stato assegnato a Dario Noseda, protagonista di una traversata atlantica di 3.500 miglia dalle Canarie a Saint Lucia su una minuscola Star da lui modificata.
Con lui sul palco di Santa Margherita Ligure sono stati premiati anche gli altri quattro finalisti, tra cui Nicolò Renna e Guido Gallinaro, che hanno avuto l’onore e il merito di essere sul palco dopo una selezione durata mesi.
Nicolò Renna si è aggiudicato il premio don’trackunderpressure, portando una volta di più il windsurf, il Circolo Surf Torbole, il Garda Trentino tra i protagonisti della vela nazionale, insieme all’unico altro atleta youth, Guido Gallinaro, pluricampione della classe Laser e portacolori della Fraglia Vela Riva, club impegnato in modo importante nell’attività giovanile e di conseguenza particolarmente orgoglioso per l’assegnazione a Guido del premio “The best young.
Nicolò e Guido sono sicuramente un bell’esempio di sport, il meglio della vela giovanile vincente, ragazzi con la testa sulle spalle, che riescono a gestire attività agonistica internazionale e scuola, in un ambiente – quello dei circoli dell’Alto Garda – sempre più dinamico e positivo, con i conseguenti ottimi risultati agonistici dei propri atleti. Una bella soddisfazione anche per la XIV Zona FIV Lago di Garda, che ancora una volta – di riflesso – è stata protagonista assoluta del meglio della vela giovanile nazionale.

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.