Ogni sera sgorga acqua dalla passaggiata. M5S: “Di cosa si tratta?” 

DESENZANO - Ogni sera lo strano fenomeno sulla passeggiata a lago di Rivoltella. Il Movimento 5 Stelle: "Chi sono i responsabili di questi sversamenti? Da dove provengono e cosa contengono i liquidi sversati?".

La situazione è resa nota dai grilli di Desenzano, che ci mandano il seguente comunicato.

“Ogni sera, da ormai un po’ di tempo, con singolare puntualità alle 22.30 e alle 23.30 uno strano fenomeno si verifica lungo la passeggiata a lago che collega il porto di Rivoltella alla Madonna della Villa, precisamente all’altezza dell’area di proprietà dell’hotel Acquaviva.

Come si può notare dalle eloquenti immagini e dal video, improvvisamente un forte flusso d’acqua inizia a scorrere nella tubazione posizionata sotto la passeggiata direzionata verso il lago aperto (già nota e presente all’interno della mappatura eseguita dal Movimento 5 Stelle alcuni mesi fa), ad un certo punto dal tombino di controllo della tubatura inizia ad affiorare un rivolo che poco a poco diventa sempre più intenso fino a diventare una sorta di fontana a cielo aperto, e ad allagare completamente tutta la pavimentazione circostante per poi defluire a lago.

Il fenomeno dura alcuni minuti e vengono sversate diverse centinaia di litri di acqua la cui origine è quantomeno dubbia a giudicare anche dall’odore poco piacevole, in condizioni di totale assenza di pioggia o altre possibili cause.

La situazione è singolare, è come se qualcuno a determinati e precisi orari della giornata aprisse un grosso rubinetto per scaricare direttamente a lago grosse quantità di liquidi ma, forse a causa della contropressione dovuta all’alto livello del lago oppure ad una ostruzione della parte terminale dello scarico questo finisse per strabordare dal pozzetto di ispezione posizionato sulla passeggiata, al punto che qualcuno ha posizionato sul chiusino un blocco di cemento per evitarne il completo sollevamento.

Chiediamo che l’Amministrazione comunale e Acque Bresciane chiariscano quanto prima quello che sta accadendo, e si attivino per risolvere il problema alla fonte, non semplicemente sbloccando lo scarico e facendo defluire il tutto a lago come probabilmente avveniva fino a poco tempo fa!

E poi… Chi sono i responsabili di questi sversamenti? Da dove provengono e cosa contengono i liquidi sversati?”.

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.