Giovedì ad Arco la 15ª Festa della Musica

ARCO - La città di Arco ospita la Festa della Musica fin dal 2004, ogni 21 giugno. La tradizione continua: Arco si riempie di note, band, solisti e spettacoli per una giornata intera dedicata ai suoni in ogni forma.

Il 21 giugno del 1982 su iniziativa del Ministero della cultura francese in tutta la Francia musicisti di ogni genere, professionisti e non, furono invitati a esibirsi gratuitamente per le strade di ogni città.

È nata così la Festa della Musica, che oggi è diventata un autentico fenomeno sociale. Giovedì 21 giugno Arco per la 15ª volta aderisce all’iniziativa e trasforma il suo centro storico in una grande, irresistibile Festa della Musica.

Com’è ormai tradizione, il giorno del solstizio d’estate vedrà il centro storico di Arco animarsi con una moltitudine di musicisti per tutta la giornata, fino all’una di notte: si potranno ascoltare gruppi che suonano musica rock, indie, jazz, pop, folk, country, revival, elettronica, ma anche ensemble musicali, cori, orchestre e cantanti solisti; alla Festa della Musica ogni genere musicale trova il suo spazio.

 

Informazioni e programma: www.festadellamusica-altogarda.it

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.