Premio Più luce!, sfida poetica finale al Laghetto delle Danze

GARDONE RIVIERA - Sabato 14 al Vittoriale serata conclusiva della seconda edizione del Premio “Più Luce!”, riservato ad attori che si cimentino con la poesia, in omaggio al Vate padrone di casa. Ingresso gratuito.

Nella seconda edizione del “Premio Più Luce!” è di scena la poesia contemporanea dal mondo, con in più delle sezioni nuove in lingua originale che a loro volta si suddividono in poesia classica contemporanea, poesia al femminile (guerriero) e poesia prestata alla musica.

L’intento dietro alla scelta di ognuna delle liriche è sempre quello di far conoscere una letteratura di qualità non troppo “sfruttata” a mezzo social o comunque non facilmente rintracciabile dal pubblico attraverso i canali quotidiani di lettura. Poesia che apre scenari magnifici, a partire dalle biografie di chi l’ha scritta.

Apertura porte ore 20.00 – inizio evento ore 21.15 – Ingresso gratuito, si consiglia la prenotazione al numero 0365.20072.

Dieci attori si sfideranno a colpi di versi al Laghetto delle Danze, davanti a una giuria popolare e a quella qualificata, presieduta ad honorem da Valerio Magrelli, tra i più grandi poeti viventi.

Oltre a lui, il comitato tecnico di giuria ospiterà Giordano Bruno Guerri, presidente della Fondazione del Vittoriale degli Italiani, scrittore, giornalista e storico italiano, e Alessandro Parise, attore, doppiatore e vincitore della prima edizione del Premio “Più Luce!”, attualmente impegnato nel ruolo di Mr. Banks nel musical “Mary Poppins” in scena da settimane al Teatro Nazionale di Milano.

 

Ma non sarà solo la giuria a decretare il vincitore; anche il pubblico presente alla serata parteciperà attivamente esprimendo le proprie preferenze attraverso un voto.

Al vincitore sarà consegnata una scultura di Ettore Greco, scultore padovano le cui opere in bronzo, terracotta e gesso si ispirano ai dipinti del Seicento.

La sfida finale sarà inoltre arricchita dalla presenza del Coro Lirico di Verona diretto dal Maestro Paolo Faccincani. Il coro, composto dai bambini dell’Accademia Lirica, canterà il repertorio di canzoni scritte da grandi poeti del Novecento.

Info: http://www.anfiteatrodelvittoriale.it/event/premio-piu-luce/

Vittoriale laghetto delle danze
Il suggestivo Laghetto delle Danze, a forma di violino, nel parco del Vittoriale a Gardone Riviera.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.