Dopo Diana Krall, il Festival del Vittoriale annuncia James Morrison

GARDONE RIVIERA - Con oltre 4 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 4 tour mondiali, un Brit Award, a distanza di tre anni dall’ultimo spettacolo italiano, James Morrison torna in Italia per un atteso concerto ed un nuovo album in uscita nel 2019.

Dopo Diana Krall, tra le migliori artiste jazz viventi (leggi qui), un nuovo nome si aggiunge alla nona edizione di uno tra gli appuntamenti più importante e rinomati della stagione estiva, il festival del Vittoriale Tener-a-mente.

James Morrison sarà in concerto al Vittoriale domenica 7 luglio 2019.

Prezzi dei biglietti da 30,00 a 45,00 € + d.p. Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di venerdì 30 novembre su www.anfiteatrodelvittoriale.it.

Disponibili da quest’anno 200 ingressi prioritari per ogni concerto. Gli ingressi prioritari, acquistabili online sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it al prezzo di 5 € cadauno e applicabili a tutte le tipologie di biglietti in vendita, permettono, a chi lo desidera, di accedere al teatro tra le ore 19.45 e le ore 20.15, con un anticipo di 30 minuti rispetto all’apertura cancelli prevista, per ogni evento, alle ore 20.15. Info per l’acquisto: +39.340.1392446 –  www.anfiteatrodelvittoriale.it

Con oltre quatto milioni di dischi venduti in tutto il mondo, quattro tour mondiali, un Brit Award nella categoria Best Male con il disco di debutto, a distanza di tre anni dall’ultimo spettacolo italiano,  torna in Italia per un atteso concerto ed un nuovo album in uscita nel 2019.

Influenzato sin da giovane da artisti come Stevie Wonder, Otis Redding, Van Morrison ed Al Green, James Morrison ha raggiunto il successo mondiale con ‘You Give Me Something’, il singolo di debutto contenuto nell’album ‘Undiscovered’ pubblicato nel 2006 e che gli ha valso il Brit Award nella categoria Best Male, rendendo James Morrison il miglior artista solista maschile nel Regno Unito nel 2006.

 

Da allora il suo format vincente, voce soul piena, rauca e graffiante accompagnata dalla chitarra acustica, è diventato un modello per i musicisti che si sono ispirati alla sua musica, come James Bay, Sam Smith, Ed Sheeran e George Ezra. Lo stesso James Bay ha recentemente dichiarato di essersi liberamente ispirato alla voce delicata e alla musica allo stesso tempo leggera e profonda di James Morrison.

Nel 2008 esce ‘Songs For You Truths For Me’, mentre tre anni dopo è la volta di ‘The Awakening’, il terzo disco di studio rimasto a lungo nella Top Ten italiana. Dopo quattro anni di pausa viene pubblicato ‘Higher Than Here’.

A circa tre anni di distanza dal suo ultimo concerto italiano, James Morrison torna in Italia per un imperdibile appuntamento vista lago in occasione del quale presenterà, domenica 7 luglio 2019, sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale, i brani del nuovo disco in arrivo col nuovo anno. Uscirà infatti nel 2019 un album di inediti, un lavoro onesto, introspettivo e potente, che verrà presentato ancora una volta in giro per il mondo, in Sud Africa, nel Regno Unito e in Svizzera prima di arrivare in Italia.

www.jamesmorrisonmusic.com – www.facebook.com/jamesmorrison

L’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, luogo dal fascino senza tempo.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.