Quattro nuove colonne per la ricarica di auto elettriche

LAGO DI GARDA - In crescita il servizio di ricarica per veicoli elettrici. Via ai lavori per la realizzazione delle 4 stazioni di ricarica a Desenzano, Padenghe, Salò e Peschiera.

Si evolve il servizio di ricarica per auto elettriche, 100% Urban Green Mobility, firmato Garda Uno SpA, con il car e scooter sharing full electric, E-way, che arriverà a breve sul territorio gardesano.

Il competente Settore Attività Produttive della multiutility gardesana, coadiuvato da partner di eccellenza d’importanza nazionale, ha infatti, dato il via ai lavori per la realizzazione delle 4 stazioni così collocate:

  • Desenzano del Garda (via Cavour; foto sopra)
  • Padenghe sul Garda (nei pressi della sede di Garda Uno SpA)
  • Salò (parcheggio pubblico del mercato settimanale, a fianco dell’Infopoint)
  • Peschiera del Garda (presso il parcheggio di viale Stazione Fs).

I lavori, secondo le previsioni dell’azienda presieduta da Mario Bocchio, dovrebbero terminare entro l’inizio della prossima estate.

Il cantiere per la collocazione della nuova colonna di ricarica a Desenzano, in via Cavour.

 

Per quanto riguarda il servizio di ricarica per veicoli elettrici, ormai attivo da più di tre anni per il quale sono state attivate più di 250 tessere ed erogati  oltre 15.000 kWh,  l’infrastruttura ad oggi ha raggiunto le 15 postazioni dislocate nei seguenti Comuni: Desenzano (2), Sirmione, Padenghe, Polpenazze, Salò, Gardone Riviera, Tignale, Gargnano, Limone del Garda, quindi Lonato del Garda, Calcinato, Leno, Verolanuova e Provaglio d’Iseo. Sono, invece, in fase di progettazione avanzata altre tre postazioni che vedranno la luce a Manerba d/G, Manerbio e Tremosine.

Come per il servizio di ricarica, per il quale la società ha implementato una piattaforma gestionale a supporto della conduzione h24 e dell’accesso al servizio, sia tramite smartphone, che con Mobilitycard, anche per lo sharing si sta sviluppando un’accessibilità smart, esclusivamente tramite portale web.

Inserendo i propri dati e associando un sistema di pagamento valido, ciascun utente potrà accedere ai mezzi elettrici presenti nelle stazioni sopraccitate e spostarsi sul territorio gardesano in maniera ecologica.

Con E-Way si andrà ad incrementare l’offerta dei servizi pubblici già attivi e ad ampliare il concetto d’intermodalità, cercando di offrire nuove soluzioni di trasporto volte a soddisfare le mutevoli esigenze di spostamento, che stanno tramutando il concetto di proprietà in condivisione.

Colonna di ricarica a Lonato.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.