Tremosine protagonista su Rai 3 a “Il Borgo dei Borghi”

TREMOSINE - La Strada della Forra, la Terrazza del Brivido, la Chiesa di San Giovanni Battista e le spiagge di Campione saranno i protagonisti della trasmissione condotta da Camilla Raznoivich e Philip Daverio in onda su Rai Tre in autunno.

Le riprese si svolgeranno dal 10 al 12 luglio e riguarderanno anche la produzione della ormai famosissima Formagella Tremosine, i vicoli della Pieve, i sentieri turistico-escursionistici dell’altopiano, oltre alla presentazione della ricetta tradizionale dei Capù di Tremosine.

Verranno raccontate anche le storie della gente tremosinese, dall’emigrazione a North Adams, ai tradizionali giochi dello Sciapì e del Trisàc.

Una veduta di Tremosine.

 

L’Amministrazione Comunale ritiene che questa occasione “favorirà certamente la promozione di Tremosine sul Garda e del suo territorio in tutta Italia. La trasmissione sarà infatti un’importante vetrina e potrà avere effetti positivi sia per il turismo che per la valorizzazione dei nostri luoghi”.

Il “Il Borgo dei Borghi”, è un programma di Rai 3 in onda dallo scorso anno. E’ un viaggio straordinario nel Paese dei piccoli centri, da nord a sud passando per il cuore d’Italia e le sue isole che Camila Raznovich compie assieme allo storico dell’arte Philippe Daverio.

Info: www.rai.it/borgodeiborghi

Strada Forra
La “Strada della Forra” che dalla Gardesana conduce a Tremosine, una delle più apprezzate “attrazioni” gardesane.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.