L’energia di Global Power agli hotel del Garda veronese

GARDA VERONESE - L'azienda si aggiudica la gara di Federalberghi per l'approvvigionamento delle 139 strutture alberghiere della sponda veronese.

È Global Power il partner energetico di Federalberghi Garda-Veneto per il biennio 2019/2020. L’azienda veronese, attiva su tutto il territorio nazionale, si è aggiudicata la gara bandita lo scorso aprile dall’Associazione degli Albergatori del Garda per un volume complessivo in fornitura pari a circa 17 GWh di energia elettrica.

Saranno in tutto 139 le strutture alberghiere associate a Federalberghi che, dal 1° luglio 2019 sino al 30 settembre 2020, potranno usufruire delle condizioni di fornitura offerte in convenzione con Global Power.
Prezzi competitivi, servizi accessori alla fornitura e l’opzione green con energia certificata 100% verde proveniente da fonti rinnovabili sono i plus offerti da Global Power che garantiranno alla committenza risparmi, gestione semplificata e una chiara identificazione del proprio brand con i temi della sostenibilità. Un approccio, quest’ultimo, già apprezzato anche da altre strutture ricettive gardesane, quali campeggi e residence, che hanno scelto l’energia verde e i servizi di Global Power.

Con questa fornitura GP si conferma come player che opera a livello nazionale ma ha sul territorio Lombardo Veneto il proprio target di elezione. Essere vicini con i nostri sevizi agli operatori del settore turistico veronese è per noi motivo di orgoglio ed ulteriore impegno“, afferma Andrea Canal, Presidente di Global Power.

La partnership con Federalberghi rappresenta per Global Power l’opportunità di far conoscere all’utenza business e domestica del territorio il DNA green dell’azienda, da sempre tratto distintivo di un’offerta che punta ad accompagnare i propri clienti ad una progressiva riduzione dei consumi energetici.

Siamo contenti di avere stipulato una convenzione con un partner locale quale Global Power che potrà garantire condizioni di fornitura particolarmente vantaggiose per i nostri associati – dichiara il Presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni ma soprattutto siamo particolarmente interessati alla loro costante ricerca della sostenibilità. Prima di tutto come cittadini e poi come imprenditori turistici sappiamo quanto sia importante salvaguardare il nostro territorio così bello ma anche così fragile. Per questo penso che gli operatori turistici sapranno utilizzare e sviluppare al meglio le opportunità “green” offerte da questa azienda”.

Ci presentiamo alle aziende di Federalberghi come partner in grado di dare concretezza ad un tema d’interesse dell’Associazione, quello della sostenibilità, proponendo servizi e prodotti utili a certificare l’approccio green delle strutture sia dal punto di vista della riduzione dei consumi energetici che degli impatti ambientali.” – conclude il Presidente Canal.

Ivan De Beni, neo presidente Federalberghi Garda Veneto.

 

Global Power S.p.A. è un operatore nazionale del mercato elettrico e gas con sede a Verona che opera dal 2004 a vantaggio di Enti, Aziende, Reseller e Privati sulle principali piattaforme di Borsa Elettrica e con i principali Shipper del mercato Gas, per garantire ai propri clienti condizioni di fornitura vantaggiose e servizi dedicati. Sin dalla nascita, la società persegue un modello di sviluppo per i propri prodotti e servizi puntando sull’innovazione e su tutti i temi legati all’efficientamento energetico.
In quest’ottica, infatti, intende essere protagonista di un’economia a basse emissioni, puntando a consolidare ed espandere il proprio business nel mercato elettrico e a promuovere verso la propria clientela servizi e prodotti in grado di ridurre i consumi energetici attraverso la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e la riqualificazione energetica di impianti e strutture.
Oggi l’azienda fornisce circa mc 50 milioni di gas e 1,3 TW di energia in full dispatch (ovvero in totale gestione del proprio portafoglio) su 70 milia punti di consumo fra Aziende, Enti, Clienti Residenziali e Reseller dislocati su tutto il territorio nazionale, posizionandosi fra le primarie imprese del territorio veronese con un fatturato 2018 pari a circa 157 ml di €.

Federalberghi Garda Veneto è l’Associazione degli albergatori riconosciuta dalla Federalberghi nazionale per l’ambito turistico territoriale del Garda veronese e suo entroterra. È stata fondata nel 1975, conta 400 soci ed è quotidianamente impegnata a garantire l’attività istituzionale di rappresentanza e di tutela degli interessi sociali ed economici delle imprese alberghiere, ad assistere gli associati in ogni loro esigenza, ad assicurare loro concreti vantaggi economici.
Inoltre, si adopera per affermare la centralità dell’ospitalità alberghiera nell’economia turistica gardesana, e quindi sostiene tutte quelle iniziative rivolte a favorire la promo-commercializzazione, lo sviluppo e la qualificazione dell’offerta turistica.

Garda veronese
La riviera dell’alto Garda veronese.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.