Frana sulla Gardesana, strada chiusa tra Riva e Limone

ALTO GARDA  - Frana sulla strada gardesana SS 45 bis al confine Brescia-Trento. La strada è completamente bloccata. Sul posto sta già operando una squadra dei Vigili del Fuoco di Riva in coordinamento con le forze dell'ordine.

I versanti montuosi che si affacciano sulla Gardesana palesano ancora una volta tutta la loro fragilità.

Tra Riva del Garda e Limone la pioggia ha provocato uno smottamento. Fango e pietre hanno invaso la carreggiata. La strada rimarrà chiusa per alcune ore, pertanto è sconsigliato mettersi in viaggio sulla Gardesana.

La Gardesana è chiusa in entrambe le direzioni in corrispondenza del km 103.2, nel territorio di Limone sul Garda, in provincia di Brescia.

I Vigili del Fuoco di Riva raccomandano: «Per cortesia non chiamate i centralini dei numeri d’emergenza e della caserma di Riva d/G per informazioni sulla percorribilità o per la tempistica della riapertura. Abbiamo anche altri interventi da gestire in questo momento».

Al momento sono in corso le operazioni di pulizia del piano viabile e poi, non appena il meteo lo consentirà, si procederà alle prime verifiche del versante.

Sul posto, oltre alle squadre Anas, sono presenti anche le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e personale della Protezione Civile.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.