Domenica il Goodbye Party del MAG

RIVA DEL GARDA - Come ogni anno, si avvicina il momento della chiusura stagionale del Museo Alto Garda, e come ogni anno, nel pomeriggio dell'ultimo giorno di apertura, domenica 3 novembre, si terrà il Goodbye Party, la festa dedicata a visitatori e visitatrici, amici e amiche del MAG.

Si potrà partecipare alle visite guidate e ai laboratori per bambini, intrattenersi con la musica degli ArDuo e gustare una merenda di arrivederci. Ingresso libero per tutta la giornata.

Il museo riaprirà nei mesi di dicembre e gennaio, per poi ripartire con la nuova stagione nella primavera 2020.

Googbye Perty: il programma

Ore 10.00-18.00
Ore 15.00
Caccia alla forma dello sport

Attività per bambini da 5 a 11 anni di età dentro la mostra «La forma dello sport» (a cui si riferisce l’immagine), a cura di Centro aperto Aretè (Casa Mia APSP), per non più di 30 partecipanti (informazioni e prenotazioni: 0464 573869, [email protected])

Visita guidata alle mostre «La ferita della bellezza. Alberto Burri e il Grande Cretto di Gibellina» e «La forma dello sport. Architetture e imprese sportive a Riva del Garda nella prima metà del Novecento» (ultimo giorno possibile per visitarle)

Giuseppe De Lucia, «Lago di Garda, Riva, sport sul lago», 1930 circa.

 

Ore 16.00 – Concerto di ArDuo – Emanuele Grossi ed Errico Pavese
ArDuo nasce dall’incontro di due chitarristi di estrazione classica, entrambi diplomati al Conservatorio di Riva del Garda, accomunati da uno sguardo estetico che trascende i confini di una formazione specialistica. Per questa ragione ArDuo si cimenta principalmente col repertorio chitarristico del Novecento, attratto dai contrasti in esso presenti e dalla sintesi di influenze culturali e musicali, in linea con un’idea di stile e di performance strumentale che prescinde dalla mera esibizione di abilità tecnica.

A seguire un buffet

Sito web: www.museoaltogarda.it

Museo alto garda
La Rocca di Riva del Garda, antico castello medievale dove ha sede il MAG con le sue tre sezioni permanenti.

 

I commenti sono chiusi.