Domenica la 47esima Bisagoga de Salò

SALÒ – Domenica 6 ottobre si torna a passeggiare con gli alpini, che organizzano una nuova edizione della «Bisagoga de Salò», camminata non competitiva. Alle 11 pasta party per tutti i partecipanti.

Siamo alla 47esima edizione di questa storica camminata che si ripete dagli anni Settanta, gli anni della crisi petrolifera e delle domeniche a piedi, in cui si diffuse la moda delle camminate ecologiche.

La prima edizione si svolse il 16 febbraio del ’73 e da allora la Bisagoga è un appuntamento fisso, organizzato nelle prime edizioni dall’oratorio e poi dagli Alpini, che dall’allestimento dei punti di ristoro trovarono lo spunto per dar vita ad un gruppo logistico di Protezione Civile, sempre pronto a portare pasti caldi nelle zone calamitate.

Il programma: ritrovo alle 9 all’inizio del lungolago, partenza alle 9.30. Partecipazione 3 euro, premio incluso, una confezione del pastificio Gaetarelli. Per gli avisini di Salò l’iscrizione sarà sostenuta dall’Avis (basterà presentarsi al gazebo dell’associazione e ritirare il biglietto). Ci si può iscrivere fino a mezzora prima del via.

Due i percorsi tra cui scegliere, di 8 e di 4 km. Non mancherà, alle 11 sul lungolago, il consueto «pasta party» per tutti gli iscritti.

 

I commenti sono chiusi.