I top chef arrivano a Garda con Gusto – Gourmet Experience

RIVA DEL GARDA - Dal 1° al 3 novembre a Riva del Garda, 10 chef guest d’eccellenza saranno i protagonisti di “Show Cooking” e “Show Cooking Aperitivo di Gusto” creando piatti inediti con i prodotti tipici del territori.

Per interpretare e valorizzare le risorse del territorio, il Garda Trentino coinvolge durante l’evento Garda con Gusto – Gourmet Experience (1 – 3 novembre 2019) i migliori artisti del gusto a livello locale, nazionale e internazionale quali chef stellati, celebrity chef, giornalisti enogastronomici, produttori e sommelier capaci di raccontare e trasformare i tesori del territorio in momenti di spettacolo, con elaborazioni culinarie straordinarie, da guardare e gustare negli spazi esclusivi allestiti all’interno del Palavela di Riva del Garda.

Lo chef Gennaro Esposito.

 

Anche l’edizione 2019 di Garda con Gusto si riconferma uno spettacolo nello spettacolo a cui parteciperanno chef stellati internazionali e celebrity chef quali: Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin del ristorante Torre del Saracino Vico Equense e ormai noto volto televisivo; il trentino Alfio Ghezzi, che ha ottenuto due stelle Michelin nella cucina di Locanda Margon.

Valeria Raciti, vincitrice di Masterchef Italia 2019.

 

E ancora: Matteo Delvai, giovane chef trentino vincitore del “Campionato Italiano Miglior Allievo Istituti Alberghieri – Trofeo METRO Cash&Carry”; Filippo Sinisgalli, de Il Palato Italiano, Executive Chef delle più note star hollywoodiane; Valeria Raciti, vincitrice di Masterchef Italia 2019, con Trentino Catering; Josef Steffner chef austriaco di JRE del ristorante Mesnerhaus, la pastry chef Loretta Fanella e ancora il fassano Peter Brunel che è stato insignito prima in Trentino a soli 28 anni e poi in Toscana a 38 dell’ambita stella Michelin; Sebastian Sartorelli, Daniele D’Ambra negli Show Cooking Aperitivo di Gusto.

Filippo Sinisgalli.

 

Le giornate di Garda con Gusto verranno accompagnate da una madrina di eccellenza: Eleonora Cozzella che interpreterà il fil rouge che lega cibo ed emozioni attraverso inedite suggestioni enogastronomiche. Considerata uno dei massimi esperti di storia e cultura della pasta secca, come critico gastronomico ed esperta di pasta èospite di programmi tv quali Hell’s kitchen, Masterchef, la Prova del Cuoco e The Final Table su Netflix. Ispettrice della Guida Ristoranti de L’Espresso è anche a capo della prestigiosa Giuria Italiana del World’s 50 Best Restaurants.

Il suo primo libro, Pasta Revolution, è stato finalista del premio Bancarella Cucina. Ogni Chef Guest interpreterà uno o più prodotti del Garda Trentino proponendo piatti e preparazioni inedite

Tutte le info e il programma su www.gardacongusto.it.

 

 

I commenti sono chiusi.