Riva, cade un masso sulla Ponale, sentiero chiuso

RIVA DEL GARDA - Il blocco di roccia ha strappato la rete di protezione. Chiusi entrambi gli accessi alla passeggiata panoramica fino a data da destinarsi.

L’annuncio sulla pagina Facebook del sentiero del Ponale: «Attenzione!!!! Causa caduta massi la strada è chiusa fino a data da destinarsi».

Lo smottamento si è verificato la mattina di mercoledì 6 novembre, poco dopo la prima galleria della vecchia via del Ponale. Dalla montagna si è staccato un grosso masso, delle dimensione di un metro cubo circa. Fortunatamente nessuno passava di là al momento del crollo.

Sul posto i Vigili del Fuoco per un sopralluogo. Intanto il sentiero resta chiuso sia ai pedoni sia alle mountain bike. Entrambi gli accessi alla Ponale rimangono chiusi.

Il sentiero della Ponale, splendido percorso escursionistico altogardesano.

 

Il sentiero della Ponale è la vecchia strada che collega Riva del Garda alla Val di Ledro, tra i tracciati più suggestivi e panoramici del territorio gardesano, frequentato da numerosi escursionisti che vi transitano a piedi o in bicicletta. La strada, scavata nella roccia nella seconda metà del 1800, è stata dismessa dopo la realizzazione della galleria circa vent’anni fa.

La riscoperta del tracciato risale al 2014, quando il sentiero venne aperto anche al transito delle bici.

Altre info sul sentiero: www.ponale.eu

 

 

I commenti sono chiusi.