Raccontiamo la luce, laboratori di scrittura alla villa romana

DESENZANO - Il ciclo di iniziative culturali “Musei del Garda: abbonarsi conviene!” continua con “Raccontiamo la luce”, sabato 8 febbraio alle ore 15.30 presso la Villa Romana di Desenzano del Garda.

Nel corso dei prossimi appuntamenti, la Villa sarà luogo di tre interessanti laboratori di scrittura aperti a un gruppo di visitatori-narratori intorno al tema della casa come spazio di intimità, di ospitalità, di relazioni.

I partecipanti saranno stimolati a cercare collegamenti tra la loro esperienza personale legata alla casa e le ricostruzioni storiche di quella che era la vita nella domus romana.

Gli incontri saranno condotti da Giulia Tollisdrammaturga e docente di scrittura teatrale della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. I destinatari sono ragazzi dai 10 anni in poi e adulti di tutte le età; ogni appuntamento durerà due oredalle 15.30 alle 17.30.

“Raccontiamo la luce” sarà un esercizio di scrittura sul calar della sera tra le mura domestiche.

La partecipazione è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso; per questo, abbonarsi conviene! Con l’Abbonamento 3 Musei del Garda si ottiene l’accesso illimitato ai tre siti museali (Grotte di Catullo e Castello Scaligero a Sirmione e Villa Romana di Desenzano del Garda) per un anno a partire dalla data di acquisto.

È necessaria la prenotazione all’indirizzo mail [email protected].

 

 

I commenti sono chiusi.