Riva: lavori di manutenzione, chiude il parcheggio Ex Cimitero

RIVA DEL GARDA - Iniziano lunedì 3 febbraio i lavori di manutenzione al parcheggio Ex Cimitero, primo di una serie di interventi sui parcheggi sterrati della città. Per la durata dei lavori, durante i quali il parcheggio sarà chiuso, sarà gratuito il vicino parcheggio Ex 5 Maggio in via Sant’Anna (accanto al liceo e al supermercato Poli).

L’intervento, che salvo imprevisti o maltempo si concluderà lunedì 10 febbraio, si esegue in questo periodo dell’anno in considerazione della bassa stagione turistica e della chiusura di numerosi esercizi commerciali, così da limitare l’impatto sulla vita della città. Oltre al parcheggio Ex 5 Maggio (che, come detto, sarà gratuito per tutta la durata dei lavori), si segnalano come alternative i parcheggi liberi di via Marchi e l’interrato della Comunità di Valle, e i parcheggi in questo momento della stagione liberi di via Von Hartungen (accanto al campo sportivo Benacense) e di viale Rovereto (accanto alla caserma dei vigili del fuoco)

I lavori prevedono -dopo la rimozione delle staccionate di legno, in gran parte in cattivo stato- la scarifica, la fresatura e la sistemazione del piano viario, la stesura e la rullatura di un nuovo sottofondo composto di inerte misto (dello spessore di circa 15 centimetri) e di un manto superficiale di ghiaino con misto granulare calcareo stabilizzato (dello spessore di circa 5 centimetri). Una volta concluso l’intervento, il parcheggio sarà riorganizzato con una delimitazione della direzione e dell’orientamento degli stalli di sosta tramite barriere New Jersey.

A seguire saranno sottoposti a un analogo intervento di manutenzione straordinaria i parcheggi sterrati all’ex Eca, in via Treviso e in via Venezia (missionari Verbiti), la cui pavimentazione è ugualmente soggetta a un periodico deterioramento e alla formazione di avvallamenti.

 

I commenti sono chiusi.