Ecco il Monopoly che parla gardesano

LAGO DI GARDA – La toponomastica del re dei giochi in scatola, da Vicolo Stretto a Parco della Vittoria, cede il passo a strade, piazze e monumenti dei paesi che si affacciano sul Benaco. Monopoly esordisce con una versione personalizzata dedicata al Garda.

«Viale dei Giardini diventerà: ordinare il gelato a Sirmione».

«Imprevisto: ti trovi il sabato mattina in colonna fra Salò e Gardone, vai in prigione».

«Con i prezzi che ci sono sul Garda Vicolo Stretto non esiste».

I social si sono già sbizzarriti. Ci sono le premesse affinché questo gioco diventi, tra i gardesani, un must per intrattenere ospiti e amici. O un souvenir a ricordo delle vacanze per gli ospiti stranieri.

L’idea è di un’azienda tedesca, la Tiber Games di Norimberga, che propone edizioni speciali del gioco, ovviamente in accordo con chi ne detiene il marchio (il nome Monopoly e il logo, così come il layout del piano di gioco – si legge sul sito di Tiber Games – sono marchi registrati di Hasbro).

Ma per giocare a Monopoly con ambientazione benacense bisognerà aspettare ancora un po’. È già possibile acquistare online il gioco, al prezzo di 47,95 euro, ma la spedizione avverrà a partire dal 15 settembre 2020 (lo puoi acquistare qui).

 

Monopoly Lago di Garda è disponibile in quattro lingue: italiano, tedesco, inglese e olandese.  Sul sito di Tiber Games promuovono così il gioco: «Goditi una pizza sul lungolago di Salò e termina il pomeriggio alla festa del vino a Bardolino o prendi una barca fino al Monte Baldo per fare un’escursione. Questa edizione combina giocosamente i tuoi migliori ricordi della vacanza sul Garda».

L’obiettivo, come nel Monopoly classico, è conquistare il monopolio del mercato immobiliare: «Acquista i resort e le attrazioni più famose di questa regione unica e diventa il magnate immobiliare di maggior successo sul lago di Garda».

 

 

I commenti sono chiusi.