San Felice: migliora l’ambiente nella scuola “Angelo Zanelli”

SAN FELICE DEL BENACO - Installato un nuovo e moderno impianto di ventilazione meccanica, con recupero di calore, che migliorerà il microclima all’interno della scuola secondaria di primo grado “Angelo Zanelli”.

Il sindaco di San Felice del Benaco, Simone Zuin, fa sapere che «nella scuola secondaria di primo grado Angelo Zanelli di San Felice del Benaco sono terminati i lavori per l’installazione della cosiddetta VMC (Ventilazione Meccanica Controllata, con recupero di calore) al piano primo dell’edificio scolastico.

La VMC serve a garantire un costante ricambio d’aria a tutte le aule: senza la necessità di aprire le finestre, magari in pieno inverno col freddo o con l’eccessivo caldo e le zanzare della bella stagione, la qualità dell’aria si mantiene alta e pulita, e si risparmia energia.

Grazie ad un finanziamento a fondo perduto di 50.000€ contenuto nel decreto Crescita 2019 e intercettato dall’Amministrazione – e ad un secondo equivalente per il 2020, che servirà a concludere i lavori a piano terra – l’intera scuola guadagnerà in comfort e salute, con un intervento che dà anche un creativo e colorato tocco di design industriale agli ambienti. Diminuzione dei consumi e cura dell’ambiente scolastico – conclude Zuin – vanno a braccetto in questo percorso intrapreso dall’Amministrazione presso le medie Zanelli».

 

I commenti sono chiusi.