Coronavirus, sul Garda bresciano si piangono più di 100 morti

GARDA BRESCIANO - I dati di Ats Brescia aggiornati alle 17.30 di oggi, venerdì 10. Il totale dei contagiati accertati arriva a 649. Primo caso a Limone sul Garda. I morti accertati Covid-19 sono 101. Oggi decessi a Desenzano, Padenghe, Polpenazze e Tignale.

Ecco l’aggiornamento odierno relativo alla mappa del contagio sul Garda bresciano. I dati (ovviamente riferiti ai contagiati accertati, ma ormai sappiamo bene che sono molti di più) sembrerebbero evidenziare un rallentamento del contagio (oggi “solo” 7 casi in più rispetto a ieri, ieri +8, mercoledì +24, martedì +16, lunedì +33), ma l’area presa in considerazione è talmente ristretta che il dato ha scarso rilievo dal punto di vista statistico.

In ogni caso, i contagiati sono in crescita solo a Desenzano, Puegnago, Salò e Limone sul Garda, che era uno dei pochi Comuni della provincia di Brescia ancora immune al contagio.

Cinque le vittime cominicate oggi da Ats: 2 persone residenti a Padenghe, 1 a Desenzano (dove i decessi totali sono 27), così come a Polpenazze e a Tignale.

In totale, lungo la riviera bresciano del lago i decessi complessivi superano quota 100.

Qui sotto la tabella con i dati dei positivi e dei decessi (Ṫ) nei primi 10 giorni di aprile.

 

Qui sotto, invece, i dati relativi all’evoluzione del contagio nel mese di marzo.

 

 

I commenti sono chiusi.