Riapre oggi il Parco del Vittoriale

GARDONE RIVIERA - Ha riaperto i battenti il Parco del Vittoriale, di quasi 10 ettari. Obbligatori mascherina e guanti. Ammessi contemporaneamente non più di 500 visitatori.

«Le possibilità di distanziamento – fanno sapere dal Vittoriale – sono evidenti per la smisurata grandezza del Parco, e sono garantite tutte le misure di sanificazione.

Chiediamo cortesemente ai visitatori, in linea con le disposizioni regionali, di munirsi di mascherina e guanti propri e di effettuare una misurazione della temperatura corporea prima di recarsi al Vittoriale, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

Ricordiamo – precisa la Fondazione – che all’interno del Parco è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione individuale e mantenere la distanza di almeno un metro».

Vittoriale aerea
Veduta aerea della cittadella monumentale dannunziana del Vittoriale, a Gardone Riviera.

 

Sarà possibile salire sulla Nave Puglia e sul Mausoleo, dal quale si domina il lago di Garda, visitare l’Arengo, i Giardini segreti, le Limonaie, il Canile, le due Vallette, il Giardino della Vittoria, il Laghetto del Cigno e quello delle Danze, a forma di violino, la Fontana del Delfino, il museo all’aperto “L’automobile è femmina”.
Il chiosco all’interno del parco, regolarmente aperto, effettuerà il servizio di asporto.

Orario di apertura: dalle 10 alle 18:30, la biglietteria chiuderà alle 17.

Il prezzo d’ingresso sarà ridotto: 8€, con un’ulteriore riduzione a 7 per le famiglie, i ragazzi e gli over 65. Il numero massimo di visitatori ammessi contemporaneamente sarà di 500.

La biglietteria sarà aperta, ma il Vittoriale consiglia l’acquisto on line sul sito https://bottega.vittoriale.it/#/

I giardini privati di d’Annunzio.

 

 

I commenti sono chiusi.