Il Coro di Monte Pizzocolo torna al suo pubblico

TOSCOLANO MADERNO - Per il Coro di Monte Pizzocolo primo concerto della stagione estiva sabato prossimo, 1 agosto, in ambientazione evocativa. Canti alpini e del repertorio popolare e tradizionale nella cornice del giardino di Villa Lucia, a Maderno.

“Canta che ti passa”. Questo, secondo l’antico adagio. Che, di questi tempi, può essere considerato alla stregua di un augurio. Così non viene meno all’impegno con il canto il Coro Monte Pizzocolo che, superato il periodo di sospensione forzata indotto dalla pandemia, ha ripreso l’attività a fine giugno e si ripresenta ora al pubblico con il primo concerto della stagione estiva.

Il complesso corale, attivo dal 1964, torna al suo pubblico sabato prossimo 1 agosto in ambientazione evocativa. Canti alpini e del repertorio popolare e tradizionale avranno eco nella cornice del giardino di Villa Lucia, in via Benamati 79, a Maderno, nell’ambito della rassegna musicale promossa dal Comune.

Il Coro Monte Pizzocolo, che è ora diretto dal maestro Marco Colangelo in successione di Laura Toselli, cui non può mancare il riconoscimento per il lungo impegno, si esibirà a partire dalle 21 tra le mura del palazzo seicentesco, ex Villa Bulgheroni, cui fa da quinta una splendida quanto antica limonaia con i suoi caratteristici terrazzamenti.

L’ingresso è libero, ma contingentato a 70 posti per effetto della normativa Covid 19. Prenotazioni obbligatorie all’Infopoint del Comune, in viale Ugo Foscolo 3, tel. 0365/515114.

Il giardino di Villa Bulgheroni.

 

 

I commenti sono chiusi.