Riva, la Ponale è chiusa ma ci vanno in troppi, ordinanza del sindaco

RIVA DEL GARDA - Una ordinanza firmata dal sindaco Cristina Santi giovedì 5 novembre dispone con decorrenza immediata la chiusura del sentiero della Ponale.

All’imbocco della vecchia Via del Ponale l’avviso è ben visibile: «Il sentiero Ponale è chiuso per lavori dal 28 settembre e riaprirà a marzo 2021».

Eppure in molti, in barba al divieto, lo percorrono, a piedi o in bici, incuranti del fatto che i lavori in corso lungo il sentiero e le pareti della montagna (si stanno pulendo e disboscando le pareti e vengono rimosse le vecchie reti di protezione) possono provocare pericoli per chi si trova sul tracciato.

La nuova ordinanza ribadisce il divieto di accesso al sentiero. La chiusura, che riguarda il tratto nel Comune di Riva del Garda, ovvero da via Cis fino al confine con il Comune di Ledro, è stata sollecitata dal Dipartimento protezione civile, foreste e fauna della Provincia autonoma di Trento, allo scopo di poter eseguire i lavori di messa in sicurezza del sentiero, in corso da qualche tempo (e consistenti nel consolidamento e nella rimozione di elementi rocciosi instabili), in condizioni adeguate di sicurezza.

L’ordinanza ha validità fino al 21 marzo 2021. La puoi scaricare qui.

 

 

 

I commenti sono chiusi.