101 anni: buon compleanno a Elvira Sugan

RIVA DEL GARDA - Secondo l'anagrafe è nata il 12 dicembre 1919, ma Elvira Sugan ha sempre festeggiato i suoi compleanni il 13 perché è Santa Lucia, un giorno bello e luminoso.

Così ha fatto anche quest’anno, per la festa dei 101 anni, che è stata probabilmente la più particolare di tutte: i suoi cari, infatti, li ha potuti accogliere, domenica alla Residenza Valle dei Laghi di Cavedine, al modo dell’era del covid, cioè scaglionati.

Ma la gioia è stata uguale: vedere le due figlie Claudia e Fiorenza coi rispettivi mariti Giorgio e Giuliano, i nipoti Claudio, Gabriele, Massimiliano e Roberto con la moglie Elena, e i pronipoti Alessandro, Angelica, Federico e Matilde, l’ha rallegrata e commossa.

Felicissima, Elvira Sugan ha apprezzato i tanti regali, i fiori e i biglietti di auguri. Tra questi, il mazzo di fiori dell’amministrazione comunale con il biglietto di auguri del sindaco Cristina Santi, che le è stato letto dall’apprezzatissima assistente Francesca. Un gradimento speciale Elvira lo ha dimostrato per le paste: ne ha mangiate ben tre.

Nata a San Bonifacio, ultima di sei figli di Angelo e Franceschina, nel 1944 Elvira ha sposato Vittorio Fiorin, che quattro anni più tardi ha trovato lavoro a Riva del Garda, dove la coppia si è stabilita.

Elvira si è sempre dedicata alla famiglia, con piglio -raccontano ridendo le figlie- deciso e autoritario, e con grande energia.

Alla bellezza di 101 anni, è ancora vivace e in salute. Una passione che ha sempre avuto è viaggiare, vedere posti nuovi, e anche passeggiare: solo fino a pochi anni fa, ancora andava quotidianamente dal rione Degasperi, dove viveva, fino a Riva.

 

I commenti sono chiusi.