L’Associazione Anziani di Lazise piange Paolo Rossi

LAZISE - L'Associazione Anziani di Lazise piange uno dei suoi più attivi e longevi consiglieri. Se ne è andato ad 83 anni Paolo Rossi dopo un breve ricovero ospedaliero dovuto al Covid-19.

Lascia la moglie Rosellina e le figlie Paola e Michela. I funerali si celebrano nella parrocchiale di Lazise mercoledì 23 dicembre alle 10.

Paolo Rossi ha alacremente lavorato quale volontario nel sodalizio lacisiense che annovera oltre cinquecento soci. Una sorta di tuttofare che era sempre pronto a dare una mano ed a sostituire sia le persone che le attrezzature del centro di Corso Cangrande. Per molti anni è stato il coordinatore dei volontari al bar del centro cui ha dedicato molte delle sue forze, in particolare nel corso delle domeniche e dei festivi.

“Era un vero appassionato del nostro centro anziani – spiega costernata la presidente Vittoria Pachera – e non ha mai lesinato il suo impegno di volontario. Il centro era la sua seconda famiglia. Ha lavorato molto anche con il precedente presidente, il compianto Renato Rama, a cui era molto legato. La sua improvvisa scomparsa ci lascia davvero costernati e ci uniamo alla moglie Rosellina anche lei spesso presente al bar anche con il gioco della briscola. Ci viene a mancare un pezzo importante del nostro consiglio direttivo ed un validissimo collaboratore.”

Sergio Bazerla

 

I commenti sono chiusi.