Frana sulla Gardesana, attese unità cinofile per ricerca persone

NAGO TORBOLE - SS 249 chiusa per frana tra località Tempesta e Malcesine. Il fronte è di 60 metri ed ha completamente invaso la strada. Sul posto sia mezzi terrestri che di acqua, in attesa del Nucleo cinofilo.

I massi hanno divelto le reti di protezione. Il versante montuoso, gonfio d’acqua, ha ceduto e sulla carreggiata sono crollate diverse decine di metri cubi di rocce. 

L’assessore alla Protezione civile della Regione Veneto, Giampaolo Bottacin: «Il maltempo continua a creare problemi. In montagna le copiose nevicate creano problemi alla viabilità, alle linee elettriche e ai tetti degli edifici che devono essere liberati dal peso. Nel frattempo dove sta piovendo ci sono problemi geologici che in alcuni casi hanno anche interrotto la viabilità, come la frana che ha interessato la Ss 249 tra Tempesta e Malcesine verso le 18. Sul campo stanno lavorando vigili del fuoco, volontari della Protezione Civile Veneto, tecnici degli enti interessati».

Lo smottamento è caduto al chilometro 91+900 della Statale 249, la Gardesana Orientale, nel territorio del Comune di Nago Torbole. Non è ancora chiaro se la frana abbia coinvolto delle persone. Probabilmente no, ma ancora non è possibile affermarlo con certezza.

Per fugare ogni dubbio sono attesi sul posto i tecnici del Nucleo cinofilo.

 

 

I commenti sono chiusi.