La Riserva naturale di Manerba su Rai 1, protagonista di Linea Verde

MANERBA - La Riserva Naturale di Manerba del Garda sarà una delle eccezionali bellezze del Lago di Garda protagoniste della puntata di Linea Verde Radici che andrà in onda su Rai 1, sabato 16 gennaio alle ore 12.

La trasmissione – un viaggio tra le principali località d’Italia, alla riscoperta di territorio, natura, tradizioni e gastronomia – è stata realizzata nei giorni scorsi interamente sulla sponda lombarda del Benaco dalla troupe capitanata dal regista Gian Marco Mori, con il coordinamento del giornalista ed autore televisivo Carmine Gazzanni. Le immagini sono firmate anche da Daniel Modina dello studio VRM di Toscolano Maderno.

Grazie anche all’impegno dei volontari di protezione civile e ambientale della Federazione Nazionale Giubbe Verdi di Manerba, la produzione ha saputo cogliere l’essenza della riserva naturale, evidenziando l’incanto di questo stupendo angolo della riviera, le cui peculiarità storiche ed archeologiche sono state rimarcate dal racconto dei conduttori Angela Rafanelli e Marco Bianchi.

Sull’importante iniziativa l’assessore alla Riserva Naturale Noemi Avigo si è così espressa: “Presentare le ricchezze della riserva ad un pubblico quale quello di Linea Verde è un’occasione di promozione unica. Siamo felici di far conoscere il patrimonio storico e la biodiversità di un territorio che vale la pena visitare, e che nulla ha da invidiare alle altre bellezze d’Italia. Ringrazio i volontari delle Giubbe Verdi che hanno curato tutti gli spostamenti della troupe e messo a disposizione per le riprese i loro splendidi cavalli. I conduttori hanno esplorato la riserva naturale proprio in sella ai cavalli, ma non vi anticipo altro.”

“Il palcoscenico di RAI 1 rappresenta per noi il modo migliore per iniziare un anno decisivo per la ripartenza del turismo – ha sottolineato il sindaco di Manerba del Garda, Flaviano Mattiotti.

“Si tratta di un evento televisivo a cui Comune, Pro Loco, VisitManerba e Museo Civico hanno dato il massimo supporto logistico e organizzativo e che vedrà la nostra location al centro di un percorso di straordinaria cultura e bellezza, tra Manerba, Vittoriale degli Italiani e Isola del Garda. Sono certo che questo special di Linea Verde donerà a milioni di telespettatori l’emozione di scoprire luoghi che, come la Rocca di Manerba, meritano realmente di essere frequentati e conosciuti in prima persona.”

Turisti sulla sommità della Rocca di Manerba.

 

 

I commenti sono chiusi.