Suv non rispetta lo stop, incidente per sei ciclisti della Bora-Hansgrohe

CASTELNUOVO - E' successo ieri a Castelnuovo. Un Suv non ha rispettato lo stop e i corridori della squadra tedesca Bora-Hansgrohe, sul Garda per gli allenamenti, l’hanno centrato in pieno.

E’ stato lo stesso team Bora – Hansgrohe a informare dell’accaduto con un post su Facebook: «Durante l’allenamento, diversi dei nostri corridori sono rimasti coinvolti in un incidente con un’auto. Wilco Kelderman, Rüdiger Selig e Andreas Schillinger sono stati portati in ospedale, tutti coscienti. Wilco e Rudi hanno subito una commozione cerebrale, mentre Andreas è in attesa degli esami finali».

La squadra si trovava sul Garda, con base a Peschiera, per un ritiro di una settimana prima di spostarsi alle Canarie. Proprio nell’ultimo giorni di allenamento c’è stato un incidente stradale che ha fatto temere davvero il peggio.

A Ronchi di Castelnuovo del Garda, nei pressi del parco dei divertimenti Gardaland, un Suv ha tagliato la strada a un gruppo di sette corridori che erano ormai in vista dell’albergo: sembra che l’auto non abbia rispettato la precedenza.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport «L’impatto con il Suv è stato forte. È subito intervenuta la Croce Bianca di Peschiera: nell’impatto l’olandese Wilco Kelderman (terzo al Giro d’Italia 2020 con la maglia della Sunweb) ha riportato una commozione cerebrale importante e una lesione al ginocchio. Per i tedeschi Rüdiger Selig e Andreas Schillinger, invece, le prime voci parlano di trauma cranico e lesioni a un braccio; per Schillinger anche fratture cervicali e toraciche. Gli altri quattro sono Marcus Burghardt, Anton Palzer, Maximilian Schachmann e Michael Schwarzmann: sono già tornati in hotel con qualche graffio. Non coinvolto Peter Sagan, che aveva già chiuso la sessione di allenamento».

 

I commenti sono chiusi.