Ambulanti e crisi Covid: Alghisi si appella al Governo

BRESCIA - Il Presidente della Provincia di Brescia raccoglie il grido disperato del commercio ambulante. Appello al Governo: gli ambulanti possono certamente lavorare nel pieno rispetto delle norme anticovid.

BRESCIA – Il Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, raccogliendo le istanze giunte dal territorio, interviene in merito alla situazione critica che gli ambulanti stanno vivendo da mesi e si unisce a quanti hanno manifestato in questi giorni sul territorio provinciale per fare un appello al Governo affinché questa categoria sia maggiormente tutelata.

Dice Alghisi: “Gli ambulanti possono certamente lavorare nel pieno rispetto delle norme anticovid come già fanno altre realtà commerciali.

A pesare su questa categoria, infatti, non sono solo le chiusure a intermittenza, ma soprattutto, in una situazione di piena crisi e di difficoltà economiche, investire in merce che poi non potrà essere venduta.

Occorre programmazione e continuità per alcune categorie di lavoratori, per gli ambulanti, che hanno bisogno – conclude Alghisi – di risposte chiare e applicabili nel lungo periodo“.

Il presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi.

 

I commenti sono chiusi.