Canottieri Garda Salò: ripartono i sicurezza i corsi estivi per bambini e ragazzi

SALO' -  Da lunedì 14 giugno ripartono i corsi estivi per bambini e ragazzi della Canottieri Garda Salò, con una grande attenzione alla sicurezza e protocolli di accesso dedicati per ogni impianto. Aperte le iscrizioni per Giocosport, Lupo di Mare e Corso di Tennis.

Tre le proposte dedicate ai giovani sportivi:

  • il corso di vela Lupo di Mare;
  • il corso di Tennis Estivo
  • Giocosport, per chi vuole sperimentare diverse discipline.

Ogni appuntamento è strutturato in moduli settimanali, dal lunedì al venerdì.

I giovani sentono la necessità di tornare a divertirsi e stare insieme e alla Canottieri abbiamo organizzato le nostre attività  per fare in modo che ciò avvenga in sicurezza e in piena serenità, offrendo varie opportunità per apprendere gli sport o svolgere attività ludico-sportive”, sottolinea Marco Maroni, presidente della Canottieri Garda.

Il corso di vela “Lupo di Mare” per bambini dai 6 agli 11 anni, divisi in due gruppi, per un massimo di venti partecipanti. Il corso è in programma dal 14 giugno al 27 agosto, da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Ad ogni iscritto sarà assegnata un’imbarcazione per tutta la durata del corso, che verrà sanificata al termine di ogni giornata, e un giubbotto salvagente contrassegnato e riposto in un luogo dedicato.
Per informazioni [email protected].

Il corso di Tennis Estivo è aperto a bambini dai 6 ai 16 anni che avranno la possibilità di avvicinarsi allo sport, perfezionare la tecnica e disputare piccole competizioni con i compagni di corso. L’attività si svolgerà dal 14 giugno al 3 settembre, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 presso il Tennis Salò Canottieri con un numero massimo di 20 iscritti a settimana. I ragazzi verranno suddivisi in gruppi per garantire la massima sicurezza dell’attività.

Per informazioni [email protected] .

Il Giocosport è invece una valida alternativa per chi non sa ancora quale disciplina scegliere, ma vuole sperimentare più di uno sport.

Attraverso il gioco verranno infatti insegnate le basi del nuoto, della vela, del canottaggio e del tennis. Durante la settimana i partecipanti potranno provare questi sport divertendosi, in un ambiente aperto e per la maggior parte del tempo a stretto contatto con l’acqua.

Il corso è riservato a bambini dai 6 agli 11 anni, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.

Il porto “Mauro Melzani” su cui si affaccia la sede della Canottieri Garda.

 

 

Per informazioni [email protected].

 http://www.canottierigarda.it/it/corsi-estivi 

 

I commenti sono chiusi.