Asst Garda, totem multifunzione al punto prelievi delle Terme di Sirmione

SIRMIONE - È attivo da martedì 20 luglio il totem multifunzione anche al Punto Prelievi gestito da ASST Garda presso le Terme Virgilio a Colombare di Sirmione.

Il totem è collocato nelle vicinanze dell’ambulatorio dove si effettuano i prelievi e l’accesso è possibile negli orari di apertura delle Terme.

Grazie ai totem, distribuiti negli ospedali e presso le sedi territoriali, è stato facilitato l’accesso dei cittadini alle prestazioni fornite dalle strutture di ASST Garda.

Attraverso il totem i cittadini in autonomia e con elasticità di orario possono:

  • stampare o ristampare i referti di visite ambulatoriali, esami di laboratorio, terapie TAO, verbali di Pronto Soccorso, lettere di dimissione

  • fare l’accettazione anticipata e, se dovuto, pagare il ticket per prestazioni ambulatoriali, ad esclusione delle prestazioni che non necessitano di accettazione (come comunicato al momento della prenotazione)

  • fare l’accettazione anticipata e pagare le prestazioni ambulatoriali in libera professione

  • pagare i codici bianchi del Pronto Soccorso

  • stampare la ricevuta dei ticket versati tramite PagoPA

Per l’accesso alle prestazioni è necessaria la tessera sanitaria.

Tutti i pagamenti possono essere effettuati solo con bancomat o carta di credito con PIN

I totem multifunzione sono da tempo attivi presso i Presidi Ospedalieri di Desenzano del Garda, Lonato del Garda, Gavardo, Manerbio, Leno e presso le sedi territoriali di ASST Garda di Salò (Via Fantoni), Desenzano del Garda (presso il Centro Commerciale le Vele), Nozza di Vestone (Via Reverberi), Gargnano (Via Repubblica), Ghedi (Piazza Donatori di Sangue), Montichiari (Via Falcone).

Con l’installazione del totem presso le Terme di Sirmione, ASST Garda compie un ulteriore passo per avvicinarsi ai cittadini del proprio territorio. Si sta ora lavorando affinché, attraverso i totem, sia possibile effettuare anche le prenotazioni di prestazioni ambulatoriali, nell’ottica di ridurre sempre più la distanza tra ospedali e cittadini mediante l’impiego delle tecnologie informatiche.

 

I commenti sono chiusi.