Festa per i 106 anni di Maria De Carli

LAZISE - Festa e fiori per i 106 anni di Maria De Carli, a Colà, in Via Croce 4 dove risiede assieme alla sua fida badante. E' nata a Colà di Lazise il 19 agosto 1915.

Lucida e ancora attiva, religiosa ed una fan di Papa Francesco ha voluto che il parroco Don Tullio Sembenini per il compleanno fosse con lei a recitare una preghiera nella sua abitazione.

Ed il parroco non l’ha delusa, anzi si è portato da Maria anche Mons. Sergio Gaburro somministrando a Maria la comunione.

Attorniata dalle nipoti ha ricevuto alla porta il sindaco Luca Sebastiano accompagnato dall’assessore Fulvio Ziviello che hanno consegnato alla decana di Lazise un omaggio floreale.

“Ci ha raccontato alcuni aneddoti della sua vita, le targhe ricevute per il secolo di vita e quelle successive, la benedizione del Papa – spiega il sindaco – con una serenità ed una pacatezza uniche. Una lunga vita, vissuta con semplicità e con grande senso dell’onestà e del rispetto di tutti. Un traguardo stupendo. Ci ha dato appuntamento al prossimo compleanno il 19 agosto 2022.”

Sergio Bazerla

 

 

I commenti sono chiusi.