Coppa Franco Mazzotti, nel weekend la XIII edizione

BRESCIA - Nel weekend la gara di regolarità classica per auto d'epoca alla scoperta delle terre dei fondatori della Freccia Rossa. La XIII edizione si disputa tra Brescia, i laghi d'Idro e Garda, Sirmione, la Franciacorta e Chiari.

La gara organizzata dal Club della Mille Miglia Franco Mazzotti“, in memoria dell’indiscusso leader dei fondatori della 1OOO Miglia, Franco Mazzotti, dopo il successo degli scorsi anni, si è confermata come terza gara di regolarità per numero di partecipanti nel calendario di ACI Storico: la tredicesima edizione sarà tenuta tra Brescia, il Lago d’Idro, il Lago Valvestino, il Lago di Garda – con pernottamento a Sirmione – la Franciacorta, con passaggio a Chiari, nella casa natia di Franco Mazzotti, e arrivo sul Lago d’Iseo.

Le verifiche tecniche e sportive (o punzonatura, come veniva chiamata all’epoca) saranno tenute sabato mattina a Brescia, al Museo Mille Miglia, da dove Sabato 3 ottobre prenderà il via la corsa.

La prima parte della gara attraverserà la Val Sabbia e la Valvestino, con il suo lago.

L’arrivo della prima tappa, con cena e pernottamento, si terranno a Sirmione.

Tutte le fino su www.coppafrancomazzotti.it.

Modifiche alla circolazione a Sirmione

Non sono previste particolari modifiche alla circolazione. L’unica area interessata è quella di Piazzale Porto e della prima parte di Lungolago Diaz che saranno completamente chiuse al traffico dalle ore 12:00 di venerdì 1 ottobre alle ore 12:00 di domenica 3 ottobre. L’area verrà utilizzata per la sosta e la partenza delle auto d’epoca iscritte alla gara. Verrà istituito un doppio senso di marcia in Viale Marconi.

I residenti in Centro Storico potranno utilizzare per la sosta gratuita al parcheggio Monte Baldo (accesso principale) la tessera che hanno ritirato alla Guardiola di Viale Marconi in occasione delle precedenti manifestazioni che hanno interessato l’area di Piazzale Porto.

La tessera sarà utilizzabile per tutto il 2021 ogni volta che il parcheggio residenti verrà chiuso.

 

 

I commenti sono chiusi.