Chi abita le foreste e chi potrebbe arrivare?

TOSCOLANO Maderno - Venerdì in biblioteca una serata per parlare di fauna selvatica con le immagini di Hidden Garda che ci svelano il lato nascosto e selvaggio di questo bellissimo territorio.  

Quali medi e grandi mammiferi vivono nei boschi del Parco Alto Garda Bresciano? E quali nuove specie potrebbero colonizzare il territorio?

Se ne parlerà venerdì 26 alle 20.30 nella sala conferenze della biblioteca di Toscolano Maderno, in una serata dedicata alla fauna del Parco animata delle immagini di Hidden Garda, gruppo di appassionati che condivide l’interesse per l’osservazione naturalistica, la fotografia e il foto e videotrappolaggio. Sono immagini straordinarie, che ci svelano il lato nascosto e selvaggio di questo bellissimo territorio.

La serata è intitolata «Chi abita le foreste e chi potrebbe arrivare?» ed è promossa nell’ambito dei Venerdì dell’Ecomuseo della Valle delle Cartiere.

Relazionerà il dott. Francesco Bisi, zoologo e ricercatore presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Saranno inoltre presentati i video più significativi tra gli oltre 6mila raccolti e catalogati grazie all’attività di Hidden Garda, che testimoniano la grande biodiversità che caratterizza l’area protetta altogardesana.

Interverrà anche personale di Ersaf Lombardia per illustrare l’attività svolta nella foresta demaniale «Gardesana Occidentale», che si estende su oltre 11mila ettari ed è la più estesa di tutta la Lombardia, per la conservazione della biodiversità e la gestione della fauna selvatica, che costituisce un elemento importante dell’ecosistema forestale.

L’ingresso, concesso solo con green pass, è libero.

 

 

I commenti sono chiusi.