Depurazione, assemblea pubblica a Salò

SALO' - «Il Chiese chiama... il Garda risponde» è il titolo dell'assemblea pubblica in programma giovedì 9 all'oratorio di Salò. Si parlerà del progetto sulla depurazione.

L’iniziativa è del Tavolo Ambiente Garda, che intende portare il dibattito sulla scelta di depurazione dei reflui del Garda bresciano a Salò, con un’assemblea pubblica rivolta a cittadini ed amministratori.

Scrivono gli organizzatori: «Il commissario straordinario voluto dalla ministra Gelmini nella figura del prefetto Attilio Visconti ha scelto di costruire i depuratori gardesani a Gavardo e a Montichiari, con scarico da depurazione nel fiume Chiese. La protesta nata sui territori interessati è sfociata nel presidio 9 Agosto, un presidio di protesta sotto la sede della prefettura in piazza Duomo a Brescia, che resiste da quasi quattro mesi giorno e notte».

Nel corso della serata salodiana si parlerà di condotta sub lacuale, del depuratore di Peschiera, dei livelli del lago e della separazione delle condotte fognarie.

Il Tavolo Ambiente Garda riunisce il Distretto Economia Solidale del Basso Garda, Ecorete per il Garda, CAT Comitato Ambiente Territorio Basso Garda, 6000 sardine Brescia e Garda e Magnifica Salò ed è aperto a tutte le realtà associative, comitati e cittadini attenti al territorio e ai suoi cambiamenti.

 

 

I commenti sono chiusi.