Sirmione, variante al Pgt, via a osservazioni e proposte

SIRMIONE - I cittadini e i soggetti interessati sono chiamati a far pervenire il loro contributo entro le ore 12 del 31 gennaio 2022.

Con delibera n. 201 del 10 novembre 2021 la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessorato all’Urbanistica, ha dato avvio al procedimento per la Variante Generale al Piano di Governo del Territorio (PGT) e alla relativa procedura di valutazione ambientale strategica (VAS). Un’iniziativa particolarmente importante per la comunità sirmionese e per l’intero territorio comunale che definirà e programmerà lo sviluppo urbanistico ed edilizio dei prossimi anni.

Si procederà con una sostanziale revisione del PGT approvato nel 2009 che riguarderà sia i privati cittadini che le attività – produttive, commerciali e di servizio, con particolare attenzione al settore del turismo.

In questa fase di avvio del procedimento il Comune invita i cittadini e i soggetti interessati a contribuire con osservazioni, proposte e suggerimenti. Ogni singolo spunto sarà utile a determinare un quadro di riferimento degli interessi privati e di quelli a valenza collettiva.

Lo scopo principale dell’Amministrazione Comunale è di promuovere, mediante idonee forme di consultazione, la partecipazione dei cittadini ed il concorso delle parti sociali ed economiche alla formazione del nuovo strumento urbanistico.

Chiunque ne abbia interesse dunque, anche per la tutela degli interessi diffusi, può far pervenire al Comune di Sirmione il suo contributo entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2022.

Per i dettagli sulle modalità di presentazione si invita a visitare:

https://www.comune.sirmione.bs.it/index.php/news/235-avvio-della-variante-generale-del-piano-di-governo-del-territorio-2021

La deliberazione della Giunta Comunale e gli atti ad essa allegati sono depositati presso la Segreteria Comunale, oltre che pubblicati sul sito internet del Comune all’indirizzo:

http://albopretorio.sirmionebs.it/pages/Albo/?Id=218072

e sul seguente sito di Regione Lombardia:

https://www.sivas.servizirl.it/sivas/#/login/schedaProcedimento?idProcedimento=1&idPiano=123700

 

 

I commenti sono chiusi.