Il coro rivano Anzolin de la Tor a Milano per “Segni di Bellezza”

RIVA DEL GARDA - Il coro Anzolim de la Tor torna a Milano l’11 dicembre per il concerto conclusivo della Stagione Concertistica “Segni di Bellezza” con l’esecuzione del Utrecht Te Deum HWV 278 di Georg Friedrich Händel. Diretta su YouTube.

Si riallacciano così i rapporti con il Direttore d’Orchestra, nonché Direttore Artistico della stagione concertistica, Michele Brescia, con il quale il coro rivano ha avuto il piacere di eseguire pagine importantissime della musica corale, come il magnificat di Bach o la Sinfonia n. 9 di Beethoven.

L’opera è una composizione corale sacra composta per celebrare il Trattato di Utrecht, che stabilì la pace ponendo così fine alla guerra di successione spagnola. L’opera fu eseguita per la prima volta nella Cattedrale di St.Paul a Londra nel luglio 1713.

Il concerto si svolgerà nella cornice della Basilica di Sant’Eustorgio a Milano, il Maestro Michele Brescia dirigerà la sezione Voci Miste del coro rivano insieme ad altre realtà corali milanesi, ad accompagnare i cori l’Orchestra Sinfonica Carlo Coccia di Novara.

Per chi volesse vedere il concerto è possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube “Segni di Bellezza”.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati seguite il Coro sui suoi canali social: Instagram e Facebook, sul sito internet www.coroanzolim.it e via e-mail [email protected]

 

I commenti sono chiusi.