Monte Baldo, tre incontri online per conoscerne i segreti

LAGO DI GARDA - Il ciclo "Sguardi nel Baldo" propone tre incontri online su clima, specie arboree ed erbe "magiche" del Monte Baldo. L'iniziativa è promossa da BALDOfestival.

Inizia martedì 9 febbraio alle 20.30 su piattaforma Zoom, il corso online “Sguardi nel Baldo”, organizzato dall’Associazione Culturale BALDOfestival.

Tre lezioni online sui temi del clima, i suoi cambiamenti e i progetti di osservazione in corso, le specie arboree  delle varie fasce vegetazionali e la loro tutela e perfino le piante ed erbe a cui tradizioni antichissime e la cultura popolare hanno assegnato poteri “magici”…

Tre occasioni per approfondire la conoscenza del Monte Baldo, un ecosistema complesso e particolare caratterizzato da morfologie e ambienti naturali diversi, una grande varietà di specie botaniche e faunistiche e una serie di interazioni con i processi atmosferici che lo rendono una base ideale per l’osservazione e il monitoraggio del clima e delle sue variazioni.

Seguiranno poi, tra aprile e maggio, tre uscite sul territorio, guidate dagli esperti stessi, per una conoscenza più diretta dei temi e degli aspetti trattati nel corso online.

Info su www.baldofestival.org

9 febbraio 2022 – ore 20.30
MONTE BALDO: UNA RISORSA PER OSSERVARE IL CLIMA CHE CAMBIA
prof. DINO ZARDI, Università di Trento
Clicca qui per iscriverti


22 febbraio 2022 – ore 20.30
GLI ALBERI DEL BALDO
RAFFAELLO BONI, Presidente Legambiente Circolo Il Tasso
Clicca qui per iscriverti

8 marzo 2022 – ore 20.30
PIANTE “MAGICHE” del territorio baldense
VALERIO SARTORI, Esperto conoscitore locale
Clicca qui per iscriverti

 

 

 

I commenti sono chiusi.