Venerdì in diretta Facebook il giuramento degli Allievi Agenti della Polizia di Stato

PESCHIERA - Domani, venerdì 18, alle 11, direttamente dalla Scuola di Peschiera del Garda, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Questura di Verona il giuramento del 215° Corso degli Allievi Agenti della Polizia di Stato.

I 126 Allievi Agenti del 215° Corso di formazione Scuola della Polizia di Stato arano giunti a Peschiera del Garda lo scorso 23 agosto.

Il corso è composto dai vincitori del concorso pubblico indetto per l’assunzione di Allievi Agenti, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale in servizio o in congedo.

Il corso, della durata di 8 mesi, è strutturato in 2 periodi formativi: il primo di 6 mesi, dal 23 agosto al 22 febbraio, finalizzato alla nomina ad Agente in Prova. Poi dal 23 febbraio al 22 aprile 2022 ci sarà il periodo riservato all’applicazione pratica presso i reparti di assegnazione.

Complessivamente sono 1357 gli Allievi Agenti dell’intero Corso 215^, distribuiti, oltre che in quella di Peschiera del Garda, anche nelle Scuole di Alessandria, Brescia, Campobasso, Piacenza, Trieste e Vibo Valentia.

In particolare, il nuovo Corso della Scuola di Peschiera è composto da 102 uomini e 24 donne, tutti molto giovani, la media è infatti di 23 anni, e provenienti soprattutto da Lazio, Veneto, Umbria e Campania.

Il giuramento

Domani, 18 febbraio 2022, con inizio alle ore 11, nel piazzale dell’alzabandiera, avrà luogo il giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana dei 126 frequentatori del corso.

La cerimonia potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook della questura di Verona. I familiari degli allievi, e non solo, potranno così seguire, seppur virtualmente, questo emozionante momento.

Nell’occasione saranno premiati i primi tre classificati nella graduatoria della scuola di Peschiera del Garda:

  • 1° classificato – Allievo agente Gabriele Fiorelli
  • 2° classificato – Allievo agente Flavia Iacoboni
  • 3° classificato – Allievo agente Leonardo Marchitelli

 

I commenti sono chiusi.