“Humans”, storie e immagini del nostro tempo

DESENZANO DEL GARDA - In Galleria Bosio, dal 5 marzo, la nuova esposizione a cura di Martin Vegas con gli scatti di 40 autori internazionali che fanno della fotografia uno strumento di indagine sociale.

Un mosaico contemporaneo dell’umanità, fatto di amore e felicità, ma anche di miseria e precarietà. Humans ci pone faccia a faccia con l’Altro, spingendoci a riflettere sulle nostre vite, rimettendo al centro l’Uomo e i valori fondamentali dell’esistenza. Senza la pretesa di dare risposte, la mostra invita a rivolgerci delle domande. Qual è il significato dell’essere umani, oggi?

Dal 5 al 27 marzo 2022, il Comune di Desenzano ospita, nelle sale della Galleria Civica in Piazza Malvezzi, Humans, un percorso narrativo fatto di persone e comunità alle prese con le grandi sfide della contemporaneità. Per mezzo di immagini di grande impatto emotivo, 40 autori internazionali che fanno della fotografia uno strumento di indagine sociale ci invitano a scoprire i nostri simili, abitanti del nostro stesso pianeta, oltre il campo visivo della nostra quotidianità.

Humans si propone di coniugare la forza estetica di queste fotografie – molte delle quali vincitrici dei più importanti premi internazionali – con l’intensità delle storie dietro all’immagine. Ogni storia cerca un dialogo con le altre, alimentandole e facendole crescere, cercando di ricordarci che gli esseri umani sono molto di più che semplici ‘individui’.

A cura di Martin Vegas

HUMANS: Storie e immagini del nostro tempo

Mostra Fotografica Internazionale  –  Dal 5 al 27 Marzo 2022

Galleria Civica G.B. Bosio – Piazza Malvezzi, Desenzano del Garda

Inaugurazione:  Sabato 5 Marzo 2022, Ore 17. Ingresso Libero.

Orari di Apertura:  Martedì e Mercoledì: 10.30-12.30 • Giovedì e Venerdì: 15.30-19.00 • Sabato e Domenica: 10.30-12.30 e 15.30-19.00. Chiuso il lunedì. Ingresso Libero.

Ingresso riservato ai possessori di Green Pass secondo le normative vigenti

 

 

I commenti sono chiusi.