Allarme a Riva per una fuga di gas in centro

RIVA DEL GARDA - Un forte odore di gas ha allarmato residenti e commercianti.  14 vigili del fuoco in azione. La fuga di gas individuata presso i contatori esterni di uno degli edifici.

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 marzo, alle ore 17:30, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in viale Dante per odore di gas sulla via pubblica.

Essendo interessato il centro storico e varie attività commerciali, sono intervenuti 14 vigili con autopompa e mezzi di supporto per cordonare in via precauzionale la zona interessata e per effettuare l’accurata verifica di tre distinti edifici.

I controlli effettuati con appositi esplosimetri presso le unità abitative ed economiche hanno dato fortunatamente esito negativo. La fuga veniva poi individuata presso i contatori esterni di uno degli edifici.

«In questi casi – fanno sapere i Vigili del Fuoco – l’ingente impiego di forze e il momentaneo disagio per la circolazione pedonale, si rendono necessari per scongiurare gli eventuali effetti di sacche di gas che potrebbero arrecare serio pericolo per l’incolumità delle persone».

 

 

I commenti sono chiusi.