Ucraina: Lombardia crea Comitato emergenza, coordina Guido Bertolaso

LOMBARDIA - Con un decreto firmato dal presidente Attilio Fontana, Regione Lombardia ha costituito il "Comitato esecutivo per l’emergenza in atto in Ucraina".

Coordinatore della struttura, in qualità di consulente del presidente, è stato nominato Guido Bertolaso. Fanno parte del Comitato Roberto Laffi (direttore generale Territorio e Protezione civile); Giovanni Pavesi (direttore generale Welfare); Claudia Moneta (direttore generale Famiglia e Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità) e Aberto Zoli (direttore generale Areu).

“Per assicurare soccorso e assistenza alla popolazione ucraina, in conseguenza della grave crisi internazionale in atto – spiega il presidente Fontana – abbiamo deciso di costituire questo Comitato. Uno strumento che contribuirà ad affrontare, sulla base dell’ordinanza del Governo, quanto necessario per le azioni e le attività da mettere in campo durante la crisi”.

“Ciò – continua il presidente – avverrà in costante raccordo con il Governo, a partire dalla Protezione civile nazionale”.

“Nel ringraziare chi opererà all’interno di questa struttura – conclude Fontana – rinnovo il mio appello alla solidarietà e alla vicinanza nei confronti di chi fugge dalla guerra”.

 

 

I commenti sono chiusi.