Desenzano, Krystyna e la piccola Agneya arrivano dall’Ucraina

DESENZANO DEL GARDA - Grazie a un crowdfunding Krystyna e la piccola Agneya, giunte arrivate a Desenzano, potranno ricominciare a vivere.

Agneya, di cinque anni, e sua mamma Krystyna sono finalmente arrivate dall’Ucraina e, grazie ai seimila euro raccolti su GoFundMe da una campagna partita da Desenzano del Garda, potranno ricostruire il loro futuro.

Agneya e Krystyna sono la nipotina e la sorella di Viktoriya, che insieme al compagno Riccardo Vendrame ha avuto l’idea di lanciare il crowdfunding.

Da Sumy, nord est dell’Ucraina, grazie a un fortunato corridoio umanitario, hanno raggiunto la Polonia dopo oltre cinquanta ore di viaggio, e adesso sono arrivate in Italia.

“I soldi che raccogliamo – scrive Riccardo – ci serviranno per comprare quante più cose possibili ad Agneya per la sua istruzione, per permetterle di imparare l’Italiano e iscriversi a scuola, oltre all’acquisto di una piccola auto usata per sua mamma”.

“Darle quindi la possibilità – spiega – di portare la bimba a scuola e spostarsi autonomamente per cercare e raggiungere il luogo di lavoro. Dare una piccola spinta a questa famiglia – aggiunge – che dopo aver perso quasi tutto in Ucraina deve ripartire da zero è molto importante”.

La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/aiutare-agneya-e-krystyna-scappate-dallukraina dove Riccardo ha anche postato il video dell’abbraccio tra Viktoriya e la sua famiglia all’arrivo in Italia.

 

 

I commenti sono chiusi.