Giardini d’agrumi, l’edizione della ripartenza

GARGNANO - Dopo due anni di stop per il Covid torna la rassegna dedicata alle limonaie e agli agrumi dell'alto Garda. Vi aspettano visite ai giardini privati, mercato agricolo, menù a tema e la grande bellezza del paesaggio altogardesano.

Dopo due anni in cui l’emergenza Covid-19 ha fermato la fortunata manifestazione, Terre& Sapori comunica che organizzerà Giardini d’Agrumi 2022, manifestazione dedicata alle limonaie e agli agrumi dell’alto Garda il 23, 24 e 25 aprile prossimi.

«È l’edizione della ripartenza – spiegano gli organizzatori -, con cui vogliamo dare un messaggio di speranza, augurandoci di tornare presto ad una situazione meno incerta e complicata!»

Un percorso accompagnerà i visitatori a scoprire una ventina di giardini privati, eccezionalmente aperti al pubblico, dove venivano e ancora vengono coltivati gli agrumi.

Il chiostro di San Francesco, fulcro della manifestazione, sarà dedicato alla bellezza degli agrumi gardesani.

Limoni, arance e cedri in esposizione in occasione di “Giardini d’agrumi” a Gargnano.

 

Verrà organizzato un mercato dedicato agli agrumi e ai prodotti locali e tradizionali.

Ristoranti e bar locali proporranno menu a tema e gli alberghi offriranno pacchetti turistici per i visitatori.

Tutti gli eventi in programma sono a ingresso libero e si potranno realizzare grazie al contributo di diversi enti e associazioni; grazie alla generosa disponibilità dei proprietari delle limonaie e all’aiuto dei tanti volontari e di tutti quelli che collaboreranno all’iniziativa.

Presto sarà reso noto il programma dettagliato.

 

 

I commenti sono chiusi.