Stampa alpina in convegno a Limone sul Garda

LIMONE SUL GARDA - A Limone il 24° Convegno itinerante della stampa alpina organizzato dalla Sezione di Salò e da L’Alpino. Tema del convegno: «Rapporto dei giornali alpini con stampa e televisioni del territorio, come interagire».

Il mensile associativo dell’Ana “L’Alpino” viene inviato ai soci esclusivamente in abbonamento ed ha una diffusione di 355mila copie. Raggiunge gli iscritti in tutta Italia e in tanti Paesi del mondo, dall’Australia al Canada, dalla Svezia al Brasile, al Sud Africa.

Ci sono inoltre altre 74 testate di Sezione e un centinaio di giornali di Gruppo: con queste la stampa alpina si colloca con il suo milione e mezzo di lettori fra le principali correnti nazionali di informazione, nel rispetto del principio di apartiticità.

Ogni anno i responsabili delle testate alpine si riuniscono in convegno itinerante (Cisa), per discutere tematiche di interesse associativo.

Il 24º Convegno Itinerante della Stampa Alpina, organizzato dall’Associazione Nazionale Alpini e dalla Redazione de L’Alpino, in collaborazione con la Sezione di Salò “Monte Suello”, è in programma sabato 2 e domenica 3 aprile a Limone sul Garda.

Oltre ai vertici dell’Ana nazionale e il direttore del giornale L’Alpino, mons. Bruno Fasani, saranno presenti i direttori e i referenti dei periodici pubblicati delle Sezioni e dei Gruppi Alpini di tutta Italia e dall’estero.

Il tema al centro della discussione sarà: Rapporto dei giornali alpini con stampa e televisioni del territorio, come interagire.

Il convegno si svolgerà presso la Sala conferenze San Daniele Comboni del Palazzo dei Congressi, in via Caldogno, con il seguente programma:

Sabato 2 aprile

ore 14,15 alzabandiera

ore 14,30 Sala conferenze San Daniele Comboni c/o Palazzo dei Congressi: inizio Cisa

  • Saluto del Presidente sezionale Sergio Poinelli
  • Presentazione del direttore de L’Alpino Bruno Fasani
  • Saluti delle autorità
  • Nunzia Vallini direttore del Giornale di Brescia e Massimo Mamoli direttore de L’Arena, esporranno una relazione sul tema del convegno

ore 17,00 suddivisione dei partecipanti in gruppi di lavoro

ore 18,45 termine dei lavori e sfilata dei vessilli fino alla lapide dei Caduti sul lungolago, onori ai Caduti con deposizione corona d’alloro

ore 20,30 cena presso hotel Caravel

Domenica 3 aprile

ore 8,00 Messa nella chiesa parrocchiale celebrata da mons. Bruno Fasani e dal parroco don Armando Caldana

ore 9,00 proseguimento del Cisa con premiazione Stampa Alpina

ore 10,00 ripresa dell’assemblea e dibattito

ore 11,40 conclusioni del Presidente nazionale Sebastiano Favero

ore 12,00 fine convegno

ore 12,10 ammainabandiera

ore 12,45 pranzo a buffet presso Palazzo dei Congressi

centro congressi Comboni Limone
Il centro congressi Comboni a Limone sul Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.