Domenica sub in acqua per la pulizia dei fondali

MADERNO - Domenica 50 sub parteciperanno alla giornata ecologica promossa da Deep Explorers. Gadget per chi recupera l’oggetto più curioso e quello più ingombrante.

Sub di nuovo in acqua per la pulizia dei fondali del golfo di Maderno. Saranno una cinquantina i sommozzatori che domenica 22 risponderanno all’appello dell’associazione Deep Explorers di Angelo Modina, che assieme al club mantovano DNA Divertiamoci negli Abissi, organizza una mattinata ecologica dedicata alla tutela dell’ambiente sommerso.

«Come sempre – dice Modina – l’obiettivo è prelevare dal lago materiale inquinante, ma intendiamo anche lanciare un messaggio di sensibilizzare sulla necessità di comportamenti più rispettosi verso il lago e l’ambiente sommerso».

 

I più numerosi ad immergersi, con una ventina di donne e uomini, saranno i Sommozzatori Bresciani Leonessa, ma ci saranno anche i Benaco Guardians, Anics Ambiente di Milano, North Central Divers di Bergamo e Scuba Litrox di Trento.

La sicurezza degli operatori in acqua sarà garantita dalle unità nautiche di Guardia di Finanza e Guardia Costiera.

Sostengono l’iniziativa anche alcune attività del paese, che mettono a disposizione omaggi per i sub che recupereranno l’oggetto più curioso e quello più ingombrante.

 

 

 

I commenti sono chiusi.