Addio a Carlo Bresciani, penna della Valtenesi e del ciclismo

BEDIZZOLE - E' scomparso ieri, venerdì 20 maggio, all'età di 88 anni Carlo Bresciani, per trent'anni corrispondente del Giornale di Brescia dalla Valtenesi. Si è occupato a lungo anche di ciclismo.

Bedizzole, il lago di Garda e il mondo del ciclismo piangono Carlo Bresciani, 88 anni.

Bresciani è stato a lungo corrispondente del Giornale di Brescia dalla zona di Bedizzole e dintorni. A seguito per anni anche il mondo dell’enogastronomia locale, assistendo alla crescita qualitativa e allo sviluppo del mondo del vino in Valtenesi.

E’ stato un grande appassionato di ciclismo e ha firmato migliaia di cronache di gare ciclistiche in provincia di Brescia e oltre.

Ha scritto di lui Paolo Venturini sul Giornale di Brescia: «Aveva il sorriso gentile degli uomini autenticamente buoni, capace di riempire di letizia un’intera giornata… Mai una parola fuori posto, un tono urlato o manie di protagonismo, bensì una gentilezza e un garbo professionale che facevano di lui un corrispondente d’altri tempi».

Da qualche tempo aveva seri problemi di salute. Ricoverato a Lonato, si è spento ieri, venerdì 20. I funerali saranno celebrati lunedì 23 maggio alle 15 nella chiesa di Santo Stefano a Bedizzole partendo dalla casa del commiato delle onoranze funebri Scaroni in via Gavardina a Bedizzole.

 

 

I commenti sono chiusi.