Salò, alpini in festa per il gemellaggio con Brunico

SALO - Penne nere in festa a Salò per il gemellaggio con il gruppo di Brunico. Stasera, sabato, il concerto del coro Mario Rigoni Stern. Domenica la sfilata della Fanfara Alpina di Salò e la cerimonia di gemellaggio.

Dopo due anni di attività sociale ridotta (trascorsi comunque in prima linea per sostenere i più colpiti dall’emergenza sanitaria), il Gruppo Alpini di Salò si ritrova «per portare a compimento – annuncia il capogruppo Paolo Rossati – un gemellaggio a lungo rinviato tra il nostro Gruppo e quello di Brunico».

Le celebrazioni si aprono questa sera, sabato 21, alle 20.45 nella Chiesa di San Bernardino, con un evento aperto a tutti: l’esibizione del coro Mario Rigoni Stern (accesso libero sino ad esaurimento posti).

Domenica la festa riprende a partire dalle 9.50 con il ritrovo presso la Rsa, gli onori alla bandiera e la sfilata della Fanfara Alpina di Salò fino a piazza Vittoria per l’alzabandiera, l’onore ai Caduti e la cerimonia di gemellaggio.

Quindi la messa in San Bernardino alle 11.15, una bicchierata in piazza Serenissima e il pranzo al ristorante Conca d’Oro.

Gli alpini torneranno a sfilare a Salò, con le tre Fanfare della Sezione Monte Suello, il 25 giugno per il 150esimo anniversario della fondazione delle Truppe Alpine.

Penne nere di Salò all’adunata nazionale degli Alpini a Rimini.

 

I commenti sono chiusi.