Cortili aperti a Morgnaga

GARDON E RIVIERA - Sabato 25 dalle 17 alle 23 la frazione di Morgnaga propone «Cortili aperti», una serata da non perdere, tra arte, divertimento, street food, laboratori per bambini e musica.

I cittadini del borgo di Morgnaga aprono al pubblico corti e giardini per una grande festa di paese.

Accadrà sabato 25 giugno, quando nella bella e appartata frazione gardonese andrà in scena «Cortili aperti a Morgnaga», evento organizzato dall’Associazione Cinque Fontane con il patrocinio del Comune.

Per l’occasione il paese si animerà con l’allegria e l’ospitalità dei suoi abitanti, che dalle 17 alle 23 accoglieranno ospiti e visitatori con un programma che prevede bancarelle di artigianato e prodotti locali, musica, laboratori e spettacoli di burattini per bimbi, street food con prodotti della tradizione locale e racconti di storia morgnaghina.

Sarà un’occasione per scoprire questo antico borgo di impianto tardomedievale, posto ai margini dei consueti percorsi turistici ma capace di offrire grandi suggestioni a chi vi si addentra percorrendo stradine e viottoli fiancheggiati da belle case e palazzetti quattro e cinquecenteschi con facciate decorate.

La festa sarà appunto un evento diffuso in tutto il borgo, che si estende attorno alla piazzetta con la chiesa dedicata a Sant’Antonio Abate.

 

 

I commenti sono chiusi.